Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

L'India ha appena piantato 50 milioni di alberi in 24 ore - FOTO


Se alcune nebbiose città dell’India improvvisamente ci appaiono più verdi, è merito dei 50 milioni di alberi circa che sono stati piantati in 24 ore, in un tentativo, a dir poco incredibile, di presa di coscienza sull’importanza della conservazione degli spazi verdi nel mondo moderno.

L’evento che ha avuto luogo lo scorso lunedì nello stato di Uttar Pradesh, uno dei più popolati di tutta l’India, ha coinvolto circa 800 mila persone di tutte le classi sociali, a partire dagli studenti fino agli ufficiali dell’esercito i quali, uniti in uno sforzo collettivo, hanno piantato 49,3 milioni di differenti tipologie di alberi in tutto lo stato.

Fino ad ora era il Pakistan a detenere il record dopo aver piantato 847.275 alberi nel 2013, ma il tentativo dell’India ha immediatamente conquistato il titolo di Guinness dei Primati.

Questo evento ha lo scopo di dare rilevanza all’iniziativa del governo di rendere l’India un posto più verde; alla conferenza di Parigi per il cambiamento globale del clima, l’India si è impegnata a piantare alberi necessari a coprire una superficie di 95 milioni di ettari (235 milioni di acri) entro il 2030, il budget previsto dal governo indiano per questa operazione è di 6.2 miliardi di dollari.

A causa della enorme crescita demografica e della rapida industrializzazione, la qualità dell’aria in India è drasticamente calata negli ultimi anni, uno studio ha recentemente evidenziato come sei città indiane, Gwalior, Allahabad, Patna, Raipur, Ludhiana, e Delhi siano tra le dieci più inquinate al mond, esponendo milioni di cittadini ad alti rischi per la salute.

Un’iniziativa che speriamo abbia seguito in tutto il resto del mondo!

GUARDA LE FOTO:

India-pianta-50-milioni-alberi-5

[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

(Visited 239 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8