
Solo lo scorso dicembre Google aveva annunciato in via ufficiale che avrebbe lanciato due nuovi smartwatch con a bordo la nuova piattaforma Android Wear 2.0 insieme ad un partner che fino a poco tempo fa rimaneva segreto, ora lo sappiamo, Google stava lavorando insieme ad LG.
Secondo le dichiarazioni i due giganti lanceranno due nuovi smartwatch: LG Watch Sport ed LG Watch Style ad un evento che si terrà il 9 febbraio, la commercializzazione è attesa per il giorno successivo sul mercato statunitense, per la distribuzione negli altri paesi dovremo invece attendere i due mesi seguenti.
Google’s two smartwatches will be released with Android Wear 2.0 in Q1 2017 [image courtesy of: https://t.co/so8uJyEZCy] pic.twitter.com/ruejqXSNSy
— Evan Blass (@evleaks) 13 ottobre 2016
Per ora sono trapelati solo alcuni dettagli tecnici sui due device: entrambi saranno dotati di un display OLED, supporto ad Android Pay con chip NFC, 4GB di memoria interna, compatibilità con sistema operativo iOS e una ghiera girevole per navigare nei menu.
Le somiglianze tra i due device tuttavia finiscono qui, infatti il modello top di gamma Watch Sport sarà dotato di un display da 1.38 pollici e 480×480 pixel di risoluzione, 768 MB di RAM, una batteria da 430 mAh e resistenza all’acqua. Il modello Watch Style invece avrà un display leggermente più piccolo da 1.2 pollici e 360 x 360 pixel di risoluzione, 512 MB di RAM e una batteria da 240 mAh.
Per quanto riguarda il comparto software sarà Android Wear 2.0 a farla da padrone con numerose novità come il supporto alla scrittura a mano, un app store dedicato, Google Assistant e una tastiera QWERTY completa!
Riuscirà la partnership tra Google e LG a risollevare il mercato degli smartwatch che in molti ormai reputano prossimo alla fine?