
Oggi vi parliamo di San Valentino e di Pornhub, un’accoppiata vincente direte voi, e invece no.
Sembra infatti che durante la festa degli innamorati le statistiche di Pornhub mostrano un considerevole calo nelle ricerche. Diamo un’occhiata insieme a qualche numero!
Già a partire dalle 6 pm del 14 febbraio infatti le statistiche interne di Pornhub mostrano un calo del -17%, alle 9 pm invece si registra il picco massimo negativo. Il traffico di utenti sul sito ritorna a livelli maggiori solo verso la mezzanotte, mantenendosi comunque al di sotto della media.
Se evidenziamo il traffico in base al sesso scopriamo che per quanto riguarda le donne si registra un picco negativo nel traffico che tocca il -22% intorno alle 9 pm mentre sempre alla stessa ora il traffico maschile crolla del -16%.
Tenendo in considerazione l’età dei visitatori invece scopriamo che gli under 34 fanno registrare un crollo delle visite del 19% in serata, il gruppo dei 18-24 raggiunge il minimo verso le 11 pm, mentre invece la fascia 25-34 raggiunge il picco negativo verso le 10.
Interessante notare che la fascia 35-44 fa registrare un +4% nel traffico verso le 6pm, subito dopo tuttavia verso le 8pm fa registrare un nuovo calo del -15%.
Interessante è anche il comparto delle keyword più ricercate, durante il giorno di San Valentino infatti la parola “love” ha subito un incremento medio del +269% nelle ricerche, nello specifico + 335% per gli uomini e +203 per le donne. Sempre gli uomini hanno cercato molto la parola “passionate” che registra un incremento del +203%.
E voi a San Valentino cosa avete fatto? Fatecelo sapere nei commenti!