Home Lifestyle Le NIKE del futuro arrivano dal passato. Più o meno – VIDEO

Le NIKE del futuro arrivano dal passato. Più o meno – VIDEO

nike-hyperadapt-power-lacing-6

Signori e Signore,

ecco a voi le Nike Hyperadapt 1.0!

Vi ricordate la notizia di qualche mese fa secondo cui la Nike stava sviluppando delle sneaker auto-allaccianti? Tutto cominciò nel 1989, quando Marty McFly mise le mani sulle sneaker che venivano dal futuro.

Bisogna aspettare il 2011 quando per la prima volta il pubblico potè mettere le mani su di un modello messo all’asta, per la precisione lo stesso usato nel film, che però mancava della capacità di  auto allacciarsi. Poco dopo fu lo stesso Michael J.Fox il primo a ricevere un paio di sneaker che erano in grado di stringersi da sole anche se c’è da dire che quando si auto-allacciavano facevano un rumore simile a quello di un gatto in calore.

Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante e all’inizio di quest’anno la Nike ha annunciato che presto le sneaker del futuro sarebbero entrate in produzione per il pubblico. Ed ecco la buona notizia, dal 28 novembre anche noi potremmo acquistare queste sneaker speciali e sentirci anche noi un po’ Marty McFly.

Le Nike Hyperadapt 1.0 cominceranno ad essere diffuse in alcuni store selezioni sparsi negli Stati Uniti ma secondo le direttive dell’azienda prima di acquistarle dovrete prendere un appuntamento per provarle e testarle!

Di queste Hyperadapt ci piace un po’ tutto, escluso il fatto che dovrete ricaricarle ogni due settimane ma del resto è questo il prezzo dell’innovazione.

Date un’occhiata ai due video di seguito e decidete se vale la pensa fare un passo nel futuro!