
Nel 1925, Hitler veniva rilasciato dalla prigione dopo una breve incarcerazione per aver tentato un colpo di stato, poi denominato il “Putsch di Monaco”; mentre era in carcere scriveva il suo manifesto “Mein Kampf”, era affamato di salire al potere in Germania. Ma questa è storia che tutti conosciamo, la parte che non tutti sanno è che Hitler era un ottimo oratore e sviluppò il suo talento mentre frequentava i pub di Berlino; le sue orazioni cominciavano con toni freddi e ragionati ma crescevano rapidamente in un’escalation ipnotica per il pubblico che nel frattempo era sempre più fomentato (ed ubriaco).
Ma il suo talento per la recitazione in pubblico e la sua capacità di fomentare grandi folle non era del tutto naturale, infatti Hitler era estremamente conscio della sua immagine e voleva che questa avesse un forte impatto visivo, proprio come le sue parole; per questo chiese al suo fotografo personale Heinrich Hoffman di fotografarlo mentre teneva i suoi discorsi, in questo modo poteva provare i suoi discorsi e poi ricontrollare successivamente se le sue apparizioni pubbliche fossero convincenti o meno. Sebbene ordinò poi a Hoffman di distruggere tutte le fotografie, egli in segreto le conservò e successivamente le raccolse e le pubblicò nelle sue memorie: ” Hitler fu mio amico”.
LE 14 FOTO:
![[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]](http://senoecoseno.it/wp-content/uploads/2015/07/hitler-rehearsing-13-e1437935095309.jpg)