Home Motori Lancia Delta HF Integrale, il ritorno del mostro – (11 FOTO)

Lancia Delta HF Integrale, il ritorno del mostro – (11 FOTO)

evoluzione-gt-lancia-delta-integrale-hf-6
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

E’ per molti un sogno che ritorna, metallo dal sapore nostalgico, è la Lancia Delta HF Integrale che con il nome di Evoluzione GT torna ad emozionare schiere di appassionati.

Si deve ad Angelo Granata, Enrico Cerfeda e Luigi Renna il ritorno di questo mito, regina indiscussa degli anni d’oro delle corse automobilistiche, il mitico Deltone torna a far emozionare generazioni di entusiasti; per ovvie ragioni di natura legale la vettura non poteva portare più il nome di Delta HF si è scelto quindi un “Evoluzione GT”. Alcune delle caratteristiche di questo ritorno di fiamma sono: sistema di propulsione ibrido, al motore da 350 cavalli infatti si accoppiano due motori elettrici da 100 CV ciascuno a magneti permanenti con ben 800 Nm di coppia; la trazione è di tipo integrale e l’iniezione a idrogeno!

Del telaio si sa meno, dovrebbe essere secondo indiscrezioni un monoscocca in fibra di carbonio, il sistema frenante prevede per l’anteriore dischi da 380 mm x 32 a sei pistoni e per il posteriore dischi da 280 mm x 28 a quattro pistoni; cerchi in lega leggera da 19 pollici. Un pacchetto che incuriosisce davvero tanto gli appassionati.

Lo scatto dichiarato da 0 a 100 km/h, sarebbe coperto in 4,8 secondi, prima di toccare la velocità massima di 250 km/h.

L’Evoluzione GT è stata presentata ufficialmente in occasione del raduno “Lancia Delta regina per sempre”, presso la Pista Azzurra di Jesolo.

GUARDA LE 11 FOTO:

evoluzione-gt-lancia-delta-integrale-hf-0
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]