Home Tech La venture benefica di Zuckerberg fa il suo primo investimento in una...

La venture benefica di Zuckerberg fa il suo primo investimento in una startup

zuckerberg-chan-Andela-startup

Per celebrare la nascita della loro figlia, nata lo scorso dicembre, Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan, hanno ‘impegnato’ il 99 per cento delle loro azioni di Facebook, nel corso della loro vita, in beneficenza: attualmente, valore di esse si aggira sui 48 miliardi di dollari.

La coppia ha fondato l’iniziativa benefica ‘Zuckerberg Chan’ per aiutare giovani startup in ambito benefico ed ha da poco fatto il suo primo investimento in questo settore.

Si tratta di un primo round di finanziamento da 24 milioni di dollari per Andela, una startup di New York che lavora con comunità in Nigeria e in Kenya per formare giovani sviluppatori di software e li mette in contatto con aziende che richiedono il loro talento e loro skills.

Le parole di Zuckerberg:

“Viviamo in un mondo in cui il talento è distribuito uniformemente ma le opportunità non lo sono. La missione di Andela è quella di chiudere questo gap”

Il Wall Street Journal riporta che Andela, che ha iniziato le sue operazioni nel 2014, prevede di formare circa 100.000 sviluppatori nel corso dei prossimi 10 anni. La società intende utilizzare i sui nuovi fondi per espandere il proprio progetto anche in un altro paese dell’Africa.