Home Tech La strana sparizione di Evolution Market

La strana sparizione di Evolution Market

Evolution-Market

Dopo l’ormai famoso Silk Road sparisce anche Evolution Market, in quello che sembra uno dei periodi più difficili per il Dark Web, tra market fatiscenti, truffe sempre più dilaganti e la svalutazione della moneta elettronica più diffusa, il Bitcoin.

Evolution Market era specializzato nella vendita di armi e droghe di ogni genere: dalla marijuana all’ecstasy passando poi per servizi di cracking a pagamento e la compravendita di identità rubate, raggiungibile solo tramite rete Tor, come qualunque sito della darknet.

Evolution-Market

Questo market salito alla gloria dopo la chiusura di Silk Road e Silk Road 2.0 da parte dell’FBI, è svanito nel nulla: gli amministratori del market conosciuti con i nickname di Kimble e Verto sembrano essere spariti con il malloppo, come nei migliori film di hacker.

La cassaforte digitale che hanno rubato dal loro stesso market ha un valore di ben 15 milioni di dollari, accumulati quando la piattaforma aveva una funzione intermediaria tra i venditori e gli acquirenti tramite pagamenti sotto forma di escrow, che mantiene sospeso il passaggio di denaro finchè la vendita non si è conclusa correttamente per entrambe le parti.