Home Tech iPhone 7: cosa ci piace e cosa schifiamo – FOTO

iPhone 7: cosa ci piace e cosa schifiamo – FOTO

apple-iphone-ricarica-lightning-

E’ uscito finalmente anche il nuovissimo iPhone 7 ma non ci dilungheremo su tutto ciò che altri 77 miliardi di siti web e blog hanno già scritto. Vi diciamo quello che ci piace e quello che ci fa letteralmente incazzare.

QUELLO CI PIACE:

I nuovi AirPods di Apple senza fili hanno un bel design e si adattano abbastanza bene alle orecchie. Sono comodi, il suono è buono e il pairing è molto veloce ed intuitivo,  inoltre ci piace molto anche il sensore di prossimità presente nelle cuffie e il soft touch che ‘invoca’ Siri. Abbiamo deciso di mettere le cuffie tra le cose che ci piacciono del nuovo iPhone nonostante il costo di $159.

airpod-apple-iphone7


L‘iconico bottone ‘HOME’ dell’iPhone se n’è andato…e non torna più! Non c’è più il bottone fisico che ‘clicca’ nella parte inferiore del terminale. Nell’iPhone 7, il pulsante Home c’è ma non è più meccanico e ricorda MOLTISSIMO il nuovo trackpad del MacBook. E’ invece presente feedback a contatto messo in moto dal motore Taptic. Ci piace molto la possibilità di personalizzare le notifiche (esempio: i messaggi e le chiamate). Sul Mac ci è piaciuto molto e sull’iPhone 7 sarà solo una questione di abitudine.

LA FOTOCAMERA CI PIACE.

La fotocamera su iPhone 7:

12 megapixel
Optical image stabilization
Fotocamera frontale da 7MP per Facetime e per gli ossessionati dei Selfie
Quad-LED True Tone flash su quella posteriore

iphon7-fotocamera-dettaglio

La fotocamera su iPhone 7 PLUS:

12 megapixel
Wide-angle e telephoto camera
Optical zoom 2x
Digital zoom fino a 10x
Con l’aggiornamento per iOS 10 in arrivo prima di Dicembre, ci sarà anche la possibilità di fare foto con effetto ‘bokeh‘.

Il nuovo PROCESSORE A10 Fusion è una bomba rispetto a quello vecchio. E’ due volte più veloce di quello dell’iPhone 6 e grazie ai vari tweak permette di durare circa due ore in più rispetto al modello passato.

processore-a10_fusion-

– CLICCA SUL NUMERO SUCCESSIVO –