Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

iPhone 6 e 6S: Apple risolve il bug degli spegnimenti improvvisi


Sono numerosi i casi di utenti che stavano riscontrando improvvisi ed inspiegabili spegnimenti dei propri iPhone 6 e 6S. La Apple tuttavia ha presto messo mano al problema rilasciando un aggiornamento: vi parliamo dell’aggiornamento che porta iOS alla versione 10.2.1!

Secondo quanto dichiarato da Apple, infatti, grazie all’aggiornamento gli spegnimenti improvvisi si sono ridotti drasticamente: per la precisione dell’80% su iPhone 6S e del 70% su iPhone 6. Il problema sembra che fosse dovuto ad alcune batterie, soprattutto quelle presenti nei modelli più vecchi di iPhone, che in determinati casi ‘sprigionavano’ una quantità eccessiva di energia facendo scattare un blocco di sicurezza e per evitare danni alla scheda logica spegneva il telefono.

Si trattava di un problema software che per fortuna Apple non ha tardato a risolvere. Inoltre i lotti colpiti sono stati individuati in quelli prodotti tra settembre ed ottobre 2015. Apple ha sottolineato che qualora il difetto si presentasse ancora dopo l’aggiornamento sarà sufficiente contattare il servizio di assistenza per trovare una soluzione.

Vi invitiamo ad effettuare quanto prima l’aggiornamento!

(Visited 98 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!