
Hubbub, organizzazione del Regno Unito, prevede di ripulire le strade di Londra attraverso la campagna #neatstreets.
Ecco come funziona questo intelligente progetto suddiviso in diverse sotto iniziative: i fumatori devono votare su vari argomenti, gettando i propri mozziconi di sigaretta in appositi contenitori chiaramente suddivisi e riposti nelle aree pubbliche. Non è finita qui. Il progetto prevede, inoltre, l’utilizzo di dispositivi che emettono musica quando viene inserito un mozzicone di sigaretta; un altro sistema, rientrante sempre in questa particolare iniziativa, incoraggia i consumatori di gomme da masticare ad unire i puntini su delle schede appositamente progettate.
Tramite la sua pagina web, l’organizzazione ha spiegato: «Il nostro sondaggio pubblico ha rivelato che uno sbalorditivo 86% delle persone pensa che si tratti di un’abitudine disgustosa ma solo il 15% di noi avrebbe, in realtà, il coraggio di dirlo ai diretti interessati. Questo è il motivo per cui da maggio ad ottobre stiamo testando un nuovo approccio, utilizzando le più recenti teorie sui cambiamenti di comportamento e di sensibilizzazione di tutto il mondo».
GUARDA LE … FOTO:
#1
![[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]](http://senoecoseno.it/wp-content/uploads/2015/09/idea-strada-pulita-foto-1.jpg)