
Solo poco tempo fa vi avevamo parlato dell’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit e infine del suo “omicidio“, oggi torniamo sul argomento per aggiornarvi con ulteriori news.
Fortunatamente subito dopo l’acquisizione Pebble aveva rassicurato i suoi utenti affermando che i suoi smartwatch non avrebbero smesso di funzionare a breve termine, rimane tuttavia un alone di mistero e di incertezza su quale sarà il futuro di uno degli smartwatch più di successo di sempre, infatti Fitbit ha acquistato Pebble per i suoi brevetti e non per il suo bacino di utenza, allo stesso tempo Pebble non ha rilasciato dichiarazioni a lungo termine sul destino dei suoi device, fino ad oggi.
E’ di poco fa infatti l’annuncio con cui Pebble conferma che intende mantenere in vita tutti i suoi smartwatch almeno per tutto il 2017:
“Fitbit manterrà in vita il software Pebble e i relativi servizi per tutto il 2017. Per essere chiari nessuno di questo team appena formato intende far cessare il funzionamento di alcun Pebble sul mercato.”
Ovviamente il futuro di tutte le app di terze parti, che rendevano interessante e appetibile il Pebble è alquanto oscuro. Gli sviluppatori dovranno scegliere se spendere il loro tempo su una piattaforma destinata a morire e purtroppo sappiamo già tutti come andrà a finire.
Ciò che invece è sicuro è che i servizi “cloud” di Pebble chiuderanno bottega e che il team sta lavorando ad un aggiornamento per i device che permetterà il corretto funzionamento degli stessi una volta cessati i servizi cloud.
Non appena avremo ulteriori news vi terremo aggiornati, se tuttavia siete in possesso di un Pebble vi consigliamo di cominciare a cercare un uovo smartwatch, in fondo è Natale!