Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

I nuovi tool di YouTube rafforzano le community


Tool-youtube-communityYouTube sta implementando la sua sezione “commenti” con nuove ed interessanti feature che promettono ai “creatori di contenuti” di costruire una community e mostrare un po di sano amore ai propri fan più accaniti. Da oggi è infatti possibile “pinnare” (fissare) i commenti in cima ad un thread, questo strumento può essere usato per evidenziare ad esempio commenti particolarmente rilevanti o divertenti.

YouTube tuttavia permette di fissare in cima solamente un commento ma per non lasciare delusi gli altri fan i creatori di contenuti possono mettere un cuore ai commenti che preferiscono maggiormente. Inoltre quando a lasciare un commento è il proprietario di un altro canale, Youtube renderà l’autore più visibile facendo apparire il suo username sotto al testo, marcando la scritta con colori accesi in modo da rendere noto agli utenti chi ha scritto il commento; se inoltre il proprietario del canale è un utente verificato YouTube mostrerà una spunta per indicarlo.

Questa è solo l’ultima di una lunga lista di upgrade che YouTube ha messo in atto per migliorare la sezione commenti del suo portale che è nota per essere decisamente caotica, pochi mesi fa infatti erano stati introdotti i moderatori introducendo ad esempio la possibilità per i creatori di contenuti di inserire alcune parole in una blacklist in modo da filtrare i commenti che le contengono.

Sono piccoli cambiamenti che però rappresentano un passo nella giusta direzione per rendere YouTube una piattaforma sicura e amichevole per tutti.

(Visited 52 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!