
Tesla è il caso che faccia attenzione visto che da tempo ormai non è più l’unico nome rilevante nel campo delle auto a propulsione elettrica. Solo poche ore fa la Honda ha annunciato una macchina elettrica in grado di generare “emozioni proprie”, il suo nome è NeuV. Oggi infatti la compagnia giapponese ha reso pubblica una foto del veicolo proprio sul suo portale web oltre a una serie di caratteristiche della stessa.
La Honda rivelerà al pubblico la sua nuova auto a propulsione elettrica all’inizio del prossimo hanno in occasione del CES che si terrà a Las Vegas dove i giornalisti avranno la possibilità di mettere le mani su un modello funzionante dell’auto che sarà totalmente automatizzata e destinata soprattutto ai pendolari.
I portavoce della Honda hanno affermato:
“L’autoveicolo sarà caratterizzato da esperienze interattive e immersive destinate a dimostrare le capacità di nuove tecnologie destinate a ridefinire il concetto di mobilità”.
Il gigante giapponese che aveva annunciato l’auto a Luglio scorso rivelando tuttavia che la compagnia aveva lavorato a stretto contatto con altre aziende per creare un “motore emozionale” in grado di simulare interazioni tra guidatore e veicolo.
Mentre Tesla conquista il mercato delle auto elettriche anche gli altri produttori cercano di effettuare una transizione verso il mercato dell’elettrico con produzioni “in house” come Honda con la sua NeuV, siamo di fronte all’inizio della fine del monopolio Tesla?