
Un centinaio di uomini e donne sono scesi per le strade di New York in topless per manifestare contro la disuguaglianza di genere, in particolare per protestare contro i recenti commenti del sindaco della città, Bill de Blasio, e del commissario di polizia, Bill Bratton.
Rimanere in topless in pubblico è legale a New York ma il Sindaco e l’assessore hanno detto che le donne, con il petto nudo (o dipinto, in forma di bodypaint) a Times Square, che posano per le foto con i turisti ‘rappresentano una gran seccatura’.
A tal proposito, il Sindaco ha dichiarato: «Milioni di famiglie e visitatori vengono a Times Square ogni anno per vedere e sperimentare la vivace metropoli di New York. Eppure questo tipo di esperienza è diminuita a causa della proliferazione di individui in topless e personaggi in costume che troppo spesso molestano le persone, esponendo le famiglie ad atti inappropriati. Per garantire che tutti siano i benvenuti, e per continuare con il grande successo di Times Square, il Comune attuerà aggressivamente ogni modalità possibile per regolamentare questo genere di comportamenti».
La protesta è stata una delle decine di eventi simili, messi in scena in circa 60 diverse città del mondo per il GoTopless Day.
GUARDA IL VIDEO:
GUARDA LE 9 FOTO:
![[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]](http://senoecoseno.it/wp-content/uploads/2015/08/gotopless-day-new-york-2015-1.jpg)