Home Tech GoPro costretta a richiamare i suoi droni Karma – VIDEO

GoPro costretta a richiamare i suoi droni Karma – VIDEO


Phantom 4 vs GoPro KarmaDopo solo 16 giorni dal rilascio al grande pubblico, GoPro si vede costretta a ritirare tutti i suoi droni Karma e ad aprire una serie di investigazioni per capire i motivi che portano alcune delle unità a subire  improvvise perdite di potenza e conseguenti rovinose cadute al suolo.

Vi avevamo già parlato QUI di quanto scalpore ed interesse avesse destato la presentazione del drone Karma insieme ai nuovi modelli di videocamere GoPro ma a quanto sembra questo è davvero un periodo sfortunato per la GoPro che sta subendo notevoli perdite in quanto a guadagni netti.

Ma cosa intendiamo precisamente con perdita di potenza? E perché è così pericolosa da costringere l’azienda a richiamare tutti i suoi droni?

Per rispondere a queste domande vi basta guardare il seguente video e avrete un’idea ben precisa del perché alla GoPro hanno così tanta fretta di richiamare tutti i suoi droni Karma.

Ora immaginate che voi e un vostro amico siate sotto al drone mentre questo improvvisamente precipita al suolo. Ecco ora sapete perché la GoPro non ha altra scelta che richiamare la sua flotta di droni.

Se avete un drone Karma potete trovare le istruzioni per restituirlo QUI.