Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Google supera Apple

Google ha superato Apple, ha stabilirlo è stata Brand Finance tramite la sua Brand Finance Global 500, ovvero la lista dei 500 brand di maggior valore monetario al mondo, lista che inoltre considera come fattore anche la forza del marchio, ovvero la capacità dello stesso di influenzare il mercato.

Googe-supera-apple

Secondo quanto indicato da Brand Finance il valore di Google attuale si attesta sui 109.470 miliardi di dollari mentre quello di Apple si attesta sui 95 miliardi di dollari, un distacco notevole giustificato da un aumento pari al 24%  del valore del marchio Google nel solo 2016. I soli ricavi pubblicitari sul web, che costituiscono il cuore dei profitti di Google,  sono aumentati del 20%,  nel 2016; un territorio quello dei ricavi pubblicitari sul web in cui Apple non è competitiva, inoltre gli ultimi iPhone non hanno fatto registrare buoni rendimenti nonostante l’apertura del mercato cinese.

In quanto a forza del marchio invece è Lego a dominare ancora la scena dopo aver scalzato Disney, Google così rimane ancorata al secondo posto seguita da Nike!

valore-brand-google-supera-apple

 

(Visited 83 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!