Home Tech Google Pixel hackerato in 60 secondi

Google Pixel hackerato in 60 secondi

Google-Pixel-hackerato

Google-Pixel-hackeratoIl Pixel, il nuovo top di gamma Android di Google,  è stato hackerato da un team cinese in appena 60 secondi.

Al PwnFest, una competizione di hacking che si tiene a Seoul in Sud Corea, un team di White-hacker (hacker buoni) conosciuto come Qihoo 360 ha mostrato al pubblico un “exploit” (bug software) che permette al team di eseguire un codice in remoto sul Pixel.  In meno di 60 secondi il team ha usato una “zero day vulnerability” (vulnerabilità del giorno 0)  per installare da remoto un codice sul Pixel.

L’exploit una volta installato lancia il Google Play Store e poi Chrome per poi mostrare un messaggio che diceva “Pwned by 360 Alpha Team“.Google-Pixel-hackerato1

Il team 360 ha così vinto un premio di 120.000 $ e ha rimandato il team di Google sui banchi di scuola per cercare di risolvere il bug che ha reso possibile l’hack.

Come se non bastasse il team ha anche dimostrato vulnerabilità in Microsoft Edge su Windows 10 e se ne è così tornato a casa con un premio complessivo di 520.000 $.

Niente male!