Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Google ora permette di inviare soldi con Gmail su Android


Google ora permette di inviare soldi con Gmail su Android ed è la prima volta che questa funzionalità finisce in un app mobile di Big G.

Un annuncio importante quello di Google di oggi: come sapete è già possibile condividere foto e file on the go in modo affidabile e sicuro con Gmail. Ma a partire da oggi è possibile condividere (inviare e ricevere) anche soldi, il tutto senza mai dover lasciare l’applicazione di Gmail. L’occasione può essere quella di smezzare una cena oppure organizzare un viaggio.

Google-inviare-soldi -Gmail-Android

(Credit: blog.google)

La novità interessante è quella di poter inviare soldi a chiunque e non solo a chi ha indirizzi Gmail.

Come si invia denaro con Gmail?

Per inviare denaro è sufficiente fare clic sul pulsante ‘allegato’ e toccare ‘Send Money’ oppure richiedere denaro. I destinatari possono ricevere i soldi senza installare l’app, feature utile soprattutto se avete bisogno di inviare denaro ad un amico che non può, in quel momento, installare Gmail sul proprio smartphone.

Da dove si può inviare soldi?

La funzione per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, e solo per gli utenti Android. Nessuna news su quando potranno farlo anche gli utenti iOS ma immaginiamo sia solo una questione di tempo.

(Visited 87 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!