
Un nuovo e sostanzioso aggiornamento di Google Maps è in fase di rollout e porta con se novità davvero interessanti tra cui una nuova e rivisitata interfaccia grafica che mette in risalto 3 nuovi tab che troviamo nella parte bassa dello schermo.
Il primo tab è “luoghi” e ci mostrerà luoghi di nostro interesse nelle vicinanze come bar, pub, ristoranti, ATM, stazioni di benzina e supermercati.
Il tab “guida” mostra il traffico intorno a noi come anche il tempo di percorrenza verso destinazioni rilevanti come casa e il luogo di lavoro, ovviamente affinché queste funzioni funzionino è necessario registrare e salvare questi luoghi preventivamente.
Per ultimo troviamo il tab “trasporti pubblici” che ci mostrerà indicazioni verso luoghi rilevanti come il posto di lavoro o casa, mostrando informazioni circa il tempo di attesa dei mezzi pubblici presso la fermata più vicina a noi.
Questo update dovrebbe facilitare l’utilizzo dell’app mentre camminiamo e usiamo lo smartphone con una sola mano, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo update.