Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Google Maps: si aggiorna e ci aiuta a trovare mezzi di trasporto pubblico

Google-Maps-trasporti-pubblici

 

Un nuovo e sostanzioso aggiornamento di Google Maps è in fase di rollout e porta con se novità davvero interessanti tra cui una nuova e rivisitata interfaccia grafica che mette in risalto  3 nuovi tab che troviamo nella parte bassa dello schermo.

Il primo tab è “luoghi” e ci mostrerà luoghi di nostro interesse nelle vicinanze come bar, pub, ristoranti, ATM, stazioni di benzina e supermercati.

Il tab “guida” mostra il traffico intorno a noi come anche il tempo di percorrenza verso destinazioni rilevanti come casa e il luogo di lavoro, ovviamente affinché queste funzioni funzionino è necessario registrare e salvare questi luoghi preventivamente.

 

 

Per ultimo troviamo il tab “trasporti pubblici” che ci mostrerà  indicazioni verso luoghi rilevanti come il posto di lavoro o casa, mostrando informazioni circa il tempo di attesa dei mezzi pubblici presso la fermata più vicina a noi.

Questo update dovrebbe facilitare l’utilizzo dell’app mentre camminiamo e usiamo lo smartphone con una sola mano, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo update.

 

Google-Maps-screenshot

(Visited 55 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!