
Uno degli aspetti più frustranti del prenotare un volo sono le improvvise oscillazioni dei prezzi degli stessi. Per fortuna Google ha deciso di venire in nostro aiuto e informandoci sui cambi di prezzo, in modo da farci risparmiare il più possibile.
NOT BAD GOOGLE!
Google infatti sta aggiornando il suo tool per la ricerca dei voli con nuove feature che predicono le oscillazioni dei prezzi e ci invia una notifica ogni qual volta rivela un cambio di tariffa per i voli a cui siamo interessati.
Le nuove feature sono in fase di rilascio sul sito Google Flight nelle prossime settimane; se siete quindi in cerca di un volo tenete sotto occhio il sito che una volta completo vi informerà su quanto tempo avete ancora a disposizione prima che il prezzo attuale cambi.
Il tool è in grado di effettuare predizioni sulla base di uno storico dei voli e sebbene le previsioni non saranno precise al 100% questa nuova feature ci aiuterà comunque a risparmiare qualche soldo.
Nel caso in cui non abbiate ancora in mente uno specifico volo, il servizio vi fornirà utili suggerimenti per destinazioni specifiche, oltre a fornirvi dei “tips” per aereoporti o date alternative. Insomma uno strumento davvero utile che non vediamo ora di provare!
Al momento il servizio manca di una specifica App dedicata che sarebbe molto gradita, tuttavia Google sta cercando di rendere il servizio più user friendly con la possibilità di salvare i voli in apposite tab.