Home Tech Google Earth VR: esploriamo la terra in realtà virtuale – VIDEO

Google Earth VR: esploriamo la terra in realtà virtuale – VIDEO


Google Earth da sempre ci aiuta ad esplorare la terra e ci accompagna alla scoperta di luoghi lontani da noi, ma per google è arrivato il momento di portare l’App al livello successivo grazie alla realtà virtuale.

Google Earth VR funziona in modo semplice, indossate il vostro visore VR e volate in ogni angolo del pianeta, in pratica avrete i superpoteri di Superman (o quasi).Google-earh-vr-1

Coprire un’area di 197 milioni di miglia quadrate con un livello di dettaglio elevato non è qualcosa di propriamente semplice infatti l’App ci fornisce alcune destinazioni preimpostate che possiamo visitare con maggiore dettaglio, come il fiume delle Amazzoni, Manhattan, il Grand Canyon, le Alpi Svizzere e molti altri.

canale-Telegram-senoecoseno

Ovviamente Google non ha mappato l’intero globo, non potrete visitare il vostro caffè preferito ma è comunque un modo divertente e nuovo per esplorare il pianeta a volo d’uccello.

Sfortunatamente l’utilizzo dell’app è limitato all’HTC Vive per ora, per le altre piattaforme dovremmo attendere il prossimo anno. Sarebbe stato bello vedere l’App girare sulla nuova piattaforma Daydream VR di Google ma sarà dura perché sembra che l’App richieda una certa potenza di calcolo e quella di uno smartphone potrebbe non essere sufficiente.

Se siete in possesso di un HTC Vive potete scaricare l’App dallo store di Steam andando QUI.