Home Tech Google Assistant sarà presente SOLO su Pixel – FOTO

Google Assistant sarà presente SOLO su Pixel – FOTO

GooleAssistant-Androind7.1-Pixel

Che batosta per tutti quelli che, come noi d’altronde, aspettavano con ansia l’arrivo di Google Assistant su Android 7.1.

E’ TechCrunch ad avere conferma del contrario: l’AI di Google sarà presente nella versione 7.1 di Android ma SOLO per chi avrà comprato il nuovissimo Pixel, il flagship di Google.

Se TechCrunch è il blog che ha avuto conferma di questa triste notizia, a scoprirla è stato Android Police che dopo aver ‘ottenuto’ un changelog per Android 7.1 Nougat ha scoperto che le nuove feature, come Google Assistant, saranno disponibili SOLAMENTE per i possessori di Google Pixel e Pixel XL.

GooleAssistant-Androind7.1-Pixel

Ricordiamo che Google Assistant è la risposta di Google a Siri di Apple, Cortana di Microsoft ed in parte Alexa di Amazon. E’ il meglio del motore di ricerca insieme alle feature di Google Now che per ora offre una varietà di comandi vocali simile ai suoi rivali ma l’implementazione di un sistema di AI sarebbe ciò che avrebbe portato Android Nougat ad un altro livello.

Detto questo, Google rilascerà l’anteprima per gli sviluppatori di Android 7.1 entro la fine del mese ma, come da ‘tradizione’ ancora non sappiamo quando sarà disponibile per telefoni diversi da Pixel.