
Gmail si aggiorna con importanti novità su iOS in quello che Google chiama “il più grande upgrade di Gmail in quattro anni” e sebbene i cambiamenti siano più che altro estetici Google ha introdotto delle feature che risultano davvero interessanti.
DESIGN:
Per prima cosa il look: questa nuova versione è molto simile alla controparte per Android con una grafica che segue il trend del “material design”.
UNDO:
Per quanto riguarda le nuove funzioni invece la più importante tra le nuove feature è sicuramente “undo send” che è fondamentalmente il tasto “annulla” che tutti cerchiamo quando inviamo un’email alla persona sbagliata e ce ne accorgiamo subito dopo. Per alcuni secondi, dopo aver inviato una e-mail, avremo infatti la possibilità di cliccare “undo“ in fondo alla pagina per annullare il messaggio inviato, una feature che per ora su Android non esiste.
Google inoltre afferma di aver velocizzato la ricerca tra le email con risultati “immediati” oltre a fornire all’utente suggerimenti sulla ricerca durante la digitazione. Infine potremo “swipare” a destra o sinistra per archiviare o eliminare una email velocemente!