Home Tech FINALLY: Wireless Charging in vista per iPhone 8

FINALLY: Wireless Charging in vista per iPhone 8

iphone-ricarica-senza-fili-2

Come vorreste il prossimo iPhone,l’8? Noi pensavamo a qualcosa come lo Xiaomi Mi Mix, lo smartphone più bello ad aver mai raggiunto la linea di produzione con un display edge-to-edge. Intanto dalla Foxconn iniziano a trapelare i primi rumors.

WIRELESS CHARGING:

Dal produttore e partner della Apple è trapelata una notizia bomba per i fan della mela morsicata: la Foxconn sarebbe in fase di testing avanzato nel testare moduli di ricarica wireless per il prossimo iPhone.

NUOVI MODULI:

I nuovi moduli saranno pronti per l’implementazione nel 2017, il decimo anniversario della nascita dell’iPhone. La fonte è abbastanza solida, Nikkei. La stessa fonte ha fatto sapere che l’inclusione del nuovo modulo nell’iPhone 8 dipenderà dai tassi di rendimento e di produzione.

Vedremo forse un iPhone con ricarica senza fili? Forse si. A dire di essere interessata a questa tecnologia è stata Apple stessa lo scorso gennaio. A febbraio scorso invece si parla di un incontro conoscitivo tra Apple e Energous, la società dietro WattUp, che lavora con una tecnologia di ricarica wireless che utilizza le onde radio per ricaricare i dispositivi fino a 15 piedi di distanza.

iphone-ricarica-senza-fili-1
(foto esemplificativa)

Si è vociferato anche di assunzioni da parte di Apple di ingegneri esperti in ricarica wireless da uBeam, una startup focalizzata su una tecnologia di ricarica wireless che utilizza le onde ultrasoniche per ricaricare i dispositivi elettronici convertendo quelle onde in energia elettrica.

Ricordiamo che a Cupertino, negli ultimi mesi, sono stati presentati anche molti brevetti per la tecnologia di ricarica wireless, anche se Apple ha sempre pubblicamente minimizzato l’utilità di questa tecnologia.