Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Facebook Lite sbarca in Italia su Android

facebook-lite

 

Non tutti gli utenti che utilizzano l’App di Facebook hanno a disposizione uno smartphone top di gamma ne tutti hanno la possibilità di collegarsi a reti dati veloci in grado di permettere il download di grandi quantità di dati, è per questi motivi che infatti è nata la versione “Lite” di Facebook che dopo esser stata diffusa in Spagna e Portogallo arriva anche in Italia.

La cosa più interessante di Facebook Lite è che restituisce all’utente un’esperienza uguale alla versione completa dell’app pur usando una quantità molto inferiore di dati e di CPU.

Il product manager dell’app, Tzach Hadar ha infatti affermato:

In molte aree del mondo la rete può risultare lenta e volevamo che tutte le funzionalità supportate dalla tradizionale app di Facebook per Android fossero disponibili in tutte le condizioni. Per questo abbiamo sviluppato un’applicazione a sè, che restituisse la stessa esperienza utente anche quando la banda non è sufficientemente veloce”.

facebook-lite

 

 

Sembra infatti che nei paesi con reti dati lente e con alta diffusione di smartphone Android low-end la percentuale di utenti che preferisce la versione Lite a quella normale sia pari al 30%, un dato confortevole che spinge gli sviluppatori a proseguire nel lavoro.

Hadar ha detto ai giornalisti:

Nei due anni di vita di Facebook Lite abbiamo registrato una buona risposta e abbiamo notato che molte funzioni erano buone per i mercati emergenti, ma anche per molti altri mercati. Per questo lo stiamo lanciando Corea del Sud, Israele, Emirati Arabi e Italia”

Ovviamente anche per quanto riguarda il comparto del consumo di batteria il team di programmatori sta dando il meglio di se e ci rassicura confermando che la versione Lite consumerà meno di quella standard.

Se volete provare Facebook Lite potete trovarla QUI!

(Visited 176 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!