Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Facebook lancia Messenger Day, ennesima clonazione di Snapchat


O tempora, o mores…oggi Facebook ha iniziato a completare il rollout di Messenger Day, ennesima copia delle ‘Stories’ di Snapchat. Fino ad oggi, questa funzionalità era in fase di testing in Polonia dallo scorso settembre. Non vediamo migliorie, feature speciali o altro ma una mera scopiazzatura delle funzioni nate e cresciute su Snapchat che però oggi Facebook implementa su più di un miliardo di account.

Sono i numeri a fare la differenza. E le Stories di Zuckerberg crescono, eccome. Dopo Facebook e Instagram, le abbiamo viste finire anche su Whatsapp.

Facebook-Messenger-Day-1

A che serve Messenger Day?

Messenger Day fa tutto ciò che ci si può aspettare da qualcosa che abbia a che fare con le ‘Stories’: storytelling della nostra giornata, tra un selfie, una foto alla stazione o alla fermata del bus e un bicchiere di caffè con un contorno di cornici, adesivi, emoji, testi, filtri, maschere e scarabocchi vari.

Facebook-Messenger-Day-2

Come si crea?

Vi basterà utilizzare la fotocamera del vostro smartphone e semplicemente selezionare “My Day” nella sezione “Aggiungi”. Da notare che è anche possibile scegliere un’immagine pre-esistente dalla vostra galleria fotografica, oppure ancora potrete toccare “aggiungere alla vostra giornata,” sotto le immagini che avete già condiviso in una conversazione su Messenger.

(Visited 71 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!