Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Facebook copia le 'cornici' di Snapchat - FOTO


Il motto di Facebook, per quasi tutto il 2016, deve essere stato: ‘se non li puoi comprare, copiali come se non ci fosse un domani’. Parliamo di alcune feature di Snapchat che continuano ad essere platealmente copiate dal colosso blu.

Mark Zuckerberg ha iniziato a testare una feature che permette agli utenti di fare cornici per le proprie immagini del profilo; un test che attualmente è limitato a pochi paesi (Colombia, Messico, Taiwan, Regno Unito e Irlanda. L’Italia non è inclusa).

Facebook-cornici-camera-effects-snapchat-2

TechCrunch, che ha scovato la notizia in primis, ci spiega come funzionerà: in sostanza, basterò andare su FB CAMERA EFFECTS, caricare un PNG e attendere l’approvazione (quindi niente di troppo volgare o offensivo). I tempi per l’approvazione di solito non superano mai una settimana.

Utilizzare questo semplice strumento online non richiede alcuna competenza tecnica ma qualche competenze in progettazione grafica sì. Chiunque può sviluppare e quindi inviare fotogrammi che possono essere successivamente utilizzati da altri utenti su Facebook. Le cornici possono essere usate per tifare per la propria squadra, una giusta causa, un brand o un evento che si vuole promuovere.

Come dicevamo, una volta approvata la vostra cornice, gli altri utenti potranno aggiungerla per le loro foto e sarà possibile vedere quante volte viene usata la vostra grafica grazie alle metriche delle prestazioni.


LEGGI – La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano! di Alessandro Sportelli

LEGGI – Strategie e tattiche di Facebook. Marketing per aziende e professionisti! di Veronica Gentili

LEGGI – Facebook marketing For Dummies! di Luca Conti e Cristiano Carriero

(Visited 100 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!