
Facebook Avatar è l’ultima novità introdotta dal team di sviluppatori al lavoro sul popolare social network. Dopo aver rilasciato la nuova reazione con l’emoji a forma di abbraccio ed il servizio Messenger Rooms per realizzazione delle “stanze virtuali”, ora la squadra di ingegneri capitanata da Mark Zuckerberg ha svelato gli Avatar.
Dopo il lancio in America circa un anno fa, ora anche gli utenti italiani hanno la possibilità di creare a attivare il proprio “personaggio”. In queste ore tantissime persone si stanno domandando come creare il proprio avatar personalizzato su Facebook, la nuova funziona è disponibile solo da poche ore e in tantissimi stanno cercando informazioni su questa nuova feature che a breve permetterà a tutti gli utenti iscritti a Facebook di creare un “personaggio virtuale” che potrà essere utilizzato come adesivo da inviare ai propri amici. Gli Avatar Facebook non sono altro che degli adesivi che una volta realizzati possono essere mandati via Messenger o come commento ai vari post a tutti i contatti iscritti al social network blu.
Come creare un avatar Facebook personalizzato
Per creare un avatar Facebook personalizzato è molto semplice e veloce. La prima cosa da fare è scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app Facebook tramite App Store o Google Play Store. Una volta installata l’ultima versione è sufficiente aprire il social network, fare tap sulla faccina nei commenti ed aprire quindi la sezione “il tuo avatar”.
A questo punto si aprirà l’editor che permetterà di personalizzare il proprio “personaggio virtuale” Facebook: si potrà scegliere il colore della pelle, gli occhi, il naso, la bocca e tutto l’outfit. Una volta terminato l’avatar sarà realizzato in automatico un pacchetto di sticker che potrà poi essere utilizzato su Facebook Messenger e come adesivo da inviare nei commenti sotto post e video pubblicati su Facebook.