Home Lifestyle Facebook ci aiuta a trovare il nostro prossimo lavoro

Facebook ci aiuta a trovare il nostro prossimo lavoro

Facebook-lavoro-trovare

Facebook-lavoro-trovareDopo aver copiato alcune feature di Snapchat (come vi avevamo raccontato QUI) Facebook stavolta ha puntato Linkedln. L’azienda di Mark Zuckerberg ha infatti comunicato che sta testando una feature che permetterà agli admin di creare annunci di lavoro e ricevere curriculum dai candidati interessati.

“Basandoci sulle nostre analisi abbiamo notato che su Facebook molte aziende postano annunci di lavoro sulle loro fanpage. Abbiamo quindi lanciato un test che permette agli amministratori di creare annunci di lavoro e ricevere curricula”

 

POSSIBILE MONETIZZAZIONE?

Quello che invece al momento non risulta chiaro è se Facebook intende monetizzare questo servizio. Linkedln infatti monetizza grazie agli utenti che pagano una fee mensile per poter ampliare la propria rete di contatti. Questi utenti infatti sono in grado di contattare possibili candidati, creare report e contattare personale a diversi livelli all’interno dell’azienda.

Diversamente da Linkedln, la feature di Facebook dedicata al job appliance  cerca di mixare lavoro e divertimento, e questo per gli utenti potrebbe essere un grande incentivo a trascorrere ancora più tempo su Facebook.

Non ci sono notizie specifiche sul quando tale servizio entrerà in funzione ma appena avremo notizie vi aggiorneremo!