Home Tech Facebook aggiorna Workplace e introduce il supporto alle app di terze...

Facebook aggiorna Workplace e introduce il supporto alle app di terze parti

facebook-workplace1

facebook-workplace1

Dopo Microsoft che aveva sfidato Slack con Microsoft Team ora è il turno di Facebook che ci prova con la sua app Workplace. 

L’ultimo update introduce importanti novità sotto il nome di “custom integrations” ovvero un set di strumenti a disposizione delle aziende per integrare il supporto alle loro app e al software sviluppato in-house. il supporto sarà esteso a moltissime applicazioni come email, CRM e calendario; il direttore del progetto Workplace Julien Codorniou ha affermato che in futuro molte altre app saranno integrate come ad esempio Gmail.

Non è chiaro tuttavia come Workplace competerà con Slack ma sembra che la soluzione di Facebook non sia rivolta propriamente agli utenti improvvisati della domenica. Infatti Slack offre agli utenti il proprio App Store con centinaia di applicazioni dedicate e pronte ad essere installate con pochi click. Dal canto suo Facebook offre tramite Workplace una piattaforma per esperti IT.

facebook-workplace-0

Tutto ciò è contraddittorio considerando che Facebook sembra essere molto più user-friendly dei suoi competitor per via del fatto che la UI è familiare ed estremamente simile a Facebook stesso. Considerando inoltre “l’alleanza” stretta tra Slack e Microsoft Facebook dovrà rimboccarsi le maniche per tenere passo.

 


LEGGI – La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano! di Alessandro Sportelli

LEGGI – Strategie e tattiche di Facebook. Marketing per aziende e professionisti! di Veronica Gentili

LEGGI – Facebook marketing For Dummies! di Luca Conti e Cristiano Carriero