
Poco tempo fa vi avevamo raccontato di come Google Maps potesse trasformarsi in uno strumento incredibilmente efficace per studiare ed osservare il cambiamento climatico in atto sul nostro pianeta, potete leggerne di più QUI.
In questi giorni Maps torna a far parlare di se con un nuovo tour virtuale dedicato all’esplorazione della meravigliosa Petra, tramite la modalità VR (Virtual Reality) sia su dispositivi desktop che mobili.
Ovviamente per apprezzare al massimo la bellezza delle rovine tramite il tour vi suggeriamo di utilizzare un visore per la realtà aumentata come il Cardboard, in ogni caso sono supportati tutti i visori VR disponibili sul mercato; immergendosi nel tour in realtà virtuale potremo ammirare Petra a grandezza naturale ed esplorarla come se fossimo davvero presenti sul luogo.
Il tour è lo stesso sia che lo affrontiate da desktop che da dispositivi mobili, la differenza è che in modalità VR potremo interagire con i punti di interesse tramite uno sguardo prolungato, basterà quindi soffermaci più tempo sulle sezioni che intendiamo approfondire.
Il tour è ovviamente disponibile sia per Android che per iOS, se intendete cominciare subito questo fantastico viaggio allora fate un salto a questo LINK!