
È nuovamente tempo di mettere mano agli ultimissimi rumor sul prossimo iPhone, il 12!
Secondo alcune prime fonti si crede che ci saranno tre nuovi modelli di iPhone: uno smartphone da 5,4 pollici, uno da 6,1 pollici ed infine un modello da 6,7 pollici, il più grande. Ciò comporta che ci saranno. dunque, due modelli nella versione Pro, situazione simile a quella di oggi: una versione “entry-level” e due modelli Pro di cui uno di dimensioni ‘classiche’ ed uno nella versione più grande.
Considerando che l’iPhone SE 2020 è appena stato lanciato sotto la categoria “smartphone di media fascia”, i prossimi modelli saranno sicuramente parte dei ‘flagship‘.

Fotocamere iPhone 12
Probabilmente il numero di fotocamere rimarrà lo stesso ma riceveranno qualche megapixel in più ognuna. Ciò significa che l’iPhone 12 avrà con due fotocamere e la gamma Pro ne avrà tre. Aggiornamenti software lato fotocamere arriveranno sicuramente con iOS 14.
Uscita iPhone 12
La data di uscita è un’altra incognita non proprio scontata vista l’attuale ed incessante pandemia globale: Apple è solita rilasciarei suoi iPhone a settembre ma quest’anno potrebbe slittare a ottobre oppure direttamente a novembre in modo che i futuri clienti potranno trovarlo direttamente sotto l’albero di Natale.
Design iPhone 12
L’iPhone 12 dovrebbe vedere un cambiamento nel suo design. Alcuni degli ultimi rendering finiti online sembrano guardare al form factor dell’iPhone 4 con un look decisamente squadrato e con bordi più delineati. Niente angoli smussati dunque.
Schermo iPhone 12
Si vocifera che tutti i nuovi modelli di iPhone avranno schermi OLED con un probabile display a 120Hz nella versione Pro
Ancora non ci sono invece rumors convincenti sul nuovo processore A14.