Home Gossip Fotogallery Dianna Agron: la dea bionda di Glee – (25 FOTO)

Dianna Agron: la dea bionda di Glee – (25 FOTO)

Dianna-Agron-foto

Viviamo costantemente circondati da dualismi: ci danno sicurezza, ci guidano, danno un senso alla nostra vita di tutti i giorni. Vecchio-nuovo, notte-giorno, bianco-nero , etc,etc.. E lei, la nostra protagonista rientra alla perfezione almeno nei nostri sogni, in un dualismo televisivo, cinematografico.

Dianna Agron

Protagonista di un dualismo con Santana Lopez, interpretata da Naya Rivera (GALLERY) , entrambe protagoniste di Glee, la serie tv – musical. Il dualismo di cui parlo nel loro caso è uno dei più classici: La bionda vs la mora, la tipica teenager americana coccolata e protetta dai genitore, la figlia perfetta che tutti vogliono contro la ammaliante, provocante ed aggressiva teenager mora ispanica. Evito di perdere tempo e sprecare spazio nel raccontare la loro storia nella serie: lei, la nostra protagonista, da ragazza angelica acqua e sapone, passerà momenti difficili come ragazza madre e le conseguenze che ciò porterà. La sua vita privata è stata particolare sin dal principio, a partire dal suo cognome: è una storpiatura effettuata da un impiegato dell’Ufficio immigrazione ad Ellis Island, quando la famiglia di suo padre arrivò dalla Russia, inoltre oltre a provenire dalla Russia, la sua famiglia era di fede religiosa Ebrea, cosa che condizionò la sua istruzione e crescita ma ciò che condizionò i primi anni della sua vita fu la sclerosi multipla di suo padre che mise a rischio la stabilità della famiglia.

Dianna-Agron-foto-25

Trovò riparo in attività creative e ricreative come la recitazione, design e pittura, sin dalla prima adolescenza, attività che a posteriori si sono rivelate fondamentali per la sua affermazione. La sua carriera fuori da Glee ricorda molto quella della sua nemesi – parte complementare: apparizioni in diverse serie Tv e film, produzione discografica musicale, tante nomine per svariati premi che hanno portate a poche vittorie. La cosa che colpisce aprendo la sua pagina di Wikipedia è una sezione sulla vita personale e privata che è sovrastata dalla sezione riguardo l’attivismo.

Supporta la PETA e i diritti LGBT , ha lanciato un sito dove diffonde assieme ad altre persone, vari argomenti riguardo musica, arte, moda e tanto altro. Ha preso parte anche ad attività in favore dei veterani del Vietnam così come attività per bambini con malattie croniche o malattie terminali, e potrei proseguire, perché tante sono le cose del quale si occupa.

Avevo aperto questo pezzo con un dualismo fra lei e la sua “rivale” cinematografica, ora che ci avviciniamo alla conclusione il dubbio che ora ho è se questo dualismo sia fra lei, la figlia di immigrati negli U.S.A. che vuole dare indietro qualcosa di positivo ad un paese che le ha dato tanto o il personaggio che interpreta in Glee, la perfetta teenager americana che deve mantenere un’immagine positiva e trasmettere sani valori. A prescindere da ciò, la amiamo comunque.

(Credit: @diannaagron, via Instagram)

GUARDA 25 FOTO:

Dianna-Agron-foto-17
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]