Home Tech Dentro il Google Pixel XL: facile da riparare?

Dentro il Google Pixel XL: facile da riparare?

google-pixel-xl-riparare-6
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]


Oggi ci addentriamo nel mondo dei teardown con iFixit e il suo lavoro nei meandri tech del nuovissimo Google Pixel XL (di cui vi abbiamo già parlato varie volte).

—> Per vedere il TEARDOWN COMPLETO e la GUIDA su come aprire e riparare il Google Pixel XL vai sul sito di iFixit!

google-pixel-xl-riparare-1

Negli USA, e in pochi altri pochi selezionati Paesi del globo, Google ha iniziato a spedire il suo nuovo flagship: il Google Pixel. iFixit, come da tradizione, ha studiato l’apertura e la facilità di riparazione del terminale, documentandola passo dopo passo.

PRO:

  • Molti componenti sono ‘modulari’ e sono facilmente sostituibili (fotocamera del telefono, jack per le cuffie e la porta USB di tipo C).
  • La Batteria ha un tab removibile ed è collegata al terminale con un leggero filo di collagene adesivo facile da rimuovere.
  • TUTTE le viti sono T5 Torx.

CONTRO:

  • MOLTO difficile aprire il terminale senza danneggiarlo un minimo.
  • Aprire il midframe è MOLTO complicato per via di incavi molto difficili da penetrare.

Infatti iFixit ha valutato poco sopra la sufficienza il Pixel perché anche se molti dei componenti sono facilmente sostituibili grazie ad una sistemazione quasi modulare, è quasi impossibile aprire il telefono senza danneggiarlo.

PUNTEGGIO:

Nel complesso, iFixit ha dato un punteggio riparabilità di sei su 10. In confronto l’iPhone 7 ha preso sette su 10, il Nexus 6P e il Samsung Galaxy S7, rispettivamente, due e tre su 10!

(Credit for all images go to iFixit)

GUARDA LE FOTO:

google-pixel-xl-riparare-7
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]