Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Da oggi i giochi Steam supportano il Dualshock 4

steam-controller-ps4

E’ un grande giorno per i videogiocatori di tutto il mondo, da oggi infatti Steam, tramite l’ultimo update del suo client di gaming, ha aggiunto il supporto al controller Dualshock 4 della PS4, feature che è stata in versione beta per alcune settimane ma che diventa definitiva per tutti tramite questo aggiornamento.

Questo update semplifica di molto la vita a tutti quei gamers che fino ad oggi per poter utilizzare il controller della PS4 erano costretti ad utilizzare programmi di terze parti per fornire un supporto a steam come: Joy2Key o DS4Windows.

Jeff Bellinghausen di Valve ha dichiarato che inoltre il controller della PS4 utilizza le stesse API dello Steam Controller, comprese quelle che governano il touchpad e il giroscopio.

DualShock4

Questo update oltre a facilitare la vita dei gamer da un aiuto anche agli sviluppatori che si cimentano nello sviluppo di titoli per che supporteranno il controller Dualshock 4. In una ulteriore dichiarazione Jeff ha confermato le voci secondo le quali in futuro Steam supporterà anche altri modelli di controller, anche se non ha specificato quali ne quando ciò avverrà.

Non appena avremo altre news vi terremo aggiornati.

 

(Visited 74 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!