Home Tech Come usare Messenger senza un account Facebook

Come usare Messenger senza un account Facebook

Come usare Messenger senza un account Facebook

Facebook con il suo Messenger, dopo  aver acquistato Whatsapp, ad è un passo dal ‘dominio’ per i servizi di messaggistica online e un ulteriore passo avanti è stato fatto poco tempo fa dando agli utenti la possibilità di accedere al servizio di messaggistica senza disporre di un account Facebook.

COME FUNZIONA

Ora quando un utente scarica l’applicazione Messenger vedrà una nuova feature chiamata “non ancora su Facebook?”, opzione che permette al’utente di registrarsi sull’applicazione solamente con il nome e il numero di telefono.

messenger-sign-up-android

COSA CAMBIA?

Tutte le feature che caratterizzano Messenger, le chiamate, videochiamate e gli adesivi , saranno disponibili per i nuovi utenti che lo useranno senza essere iscritti necessariamente a Facebook. L’unica differenza è che l’applicazione sincronizzerà i contatti con quelli della vostra rubrica e non con gli amici di Facebook, che in questo caso…non ci sono!

La società di Zuckerberg non ha rivelato quando questa nuova feature sarà disponibile in tutto il globo: per ora questo servizio è riservato a Stati Uniti, Canada e Venezuela.

Speriamo si diano una mossa!