
Tinder ha appena aggiornato la sua App di incontri con un algoritmo nuovo di zecca che elimina la necessità di scegliere manualmente le migliori foto profilo e si spera, aumentare le probabilità di trovare un match.
Mentre gli utenti scorrono le foto del vostro profilo l’algoritmo alterna le foto che vengono mostrate e determina quali ottengo la migliore interazione da parte degli utenti, infine riordina le foto secondo la maggiore preferenza.
COME FARE?
Tinder afferma che il focus group, utilizzando il nuovo algoritmo, ha notato un incremento del 12% dei match. Potete provarlo anche voi andando nelle impostazioni dell’App e abilitando l’opzione “Smart Photos” nella schermata “Modifica Profilo”.
Sebbene possa sembrare un piccolo cambiamento il team developer di Tinder spera che questo nuovo algoritmo possa risolvere due problemi ricorrenti: profili che potrebbe ottenere molti più match semplicemente selezionando foto migliori e ridurre l’ansia che provano alcuni utenti nel momento di dover scegliere le migliori foto da inserire nel loro profilo.