Home Tech Come funziona Amazon Music Unlimited – FOTO

Come funziona Amazon Music Unlimited – FOTO

Amazon-Music-Unlimited-

Poteva Amazon tenersi fuori dal mercato dello streaming musicale? Certo che no!

Ecco quindi Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale con il quale Jeff Bezos intende dar battaglia a Spotify e Apple Music con un catalogo davvero enorme e abbonamenti a prezzi differenziati.

QUANTO COSTA:

Amazon Music Unlimited offre agli amanti della musica un catalogo sconfinato che contiene brani delle maggiore etichette discografiche come di alcune Indie. L’abbonamento base costa 9.99$ al mese e se siete utenti Amazon Prime potete ottenerlo scontato a 7.99$ o 79$ all’anno.Amazon-Music-Unlimited-

Verso la fine dell’anno diventerà disponibile un piano famigliare per garantire l’accesso al servizio a 6 persone: il tutto per 14.99$ al mese o 149$ l’anno. Un’ulteriore tipologia di abbonamento prevede la possibilità di effettuare lo streaming di canzoni con un Amazon Echo, Dot o uno speaker Tap per 3.99$ al mese.

PROVA GRATUITA:

Ovviamente non poteva mancare la prova gratuita di 30 giorni per testare il servizio! (Per ora solo negli USA).

FEATURE:

Tra le varie feature disponibili troviamo le canzoni consigliate, playlist create dall’utente e tramite algoritmo e la possibilità di cercare canzoni tramite testi. Se inoltre siete in possesso di un Echo potrete usare i comandi vocali per ascoltare una canzone specifica o per cercare canzoni con informazioni più vaghe ad esempio specificando solamente il genere musicale e lasciando la scelta ad Amazon Music Unlimited.

Riuscirà Amazon a scuotere il mercato dello streaming musicale con il suo nuovo servizio? Staremo a vedere e vi terremo informati su ulteriori news!