Home Gossip Fotogallery Ci siamo innamorati della giornalista Ana Kasparian. Abbiamo 27 FOTO

Ci siamo innamorati della giornalista Ana Kasparian. Abbiamo 27 FOTO

Ana-Kasparian-foto-9
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

Ana-Kasparian-foto-00Negli Stati Uniti c’è un argomento che negli ultimi mesi è sulla bocca di tutti: le elezioni presidenziali. Esaurito il suo secondo mandato Obama non potrà più essere eletto. Al suo posto ci sono due candidati tanto famosi quanto discutibili: Trump e Clinton.

I media Americani così come i media esteri sono influenzati da ciò, considerato che il processo di campagna elettorale ed elezione del presidente dura mesi. I giornali italiani trattano questo argomento non in modo approfondito come i media americani, giustamente, perchè pur influenzandoci, queste elezioni non riguardano direttamente il nostro paese quindi? Cosa fare?

Le persone che vogliono sapere di più, se decidono che le fonti di secondo mano come quelle italiane sono insufficienti hanno una facile soluzione: andare alla fonte, consultare ed informarsi tramite i media americani e c’è da perdersi! Perchè il numero di giornali, telegiornali e qualsiasi media è proporzionato al numero di Americani e con ciò aumenta la possibilità e il problema che queste fonti siano condizionate e non siano parziali, influenzati dal denaro e altro, quindi cosa fare? Fermarci a pochi centimentri dall’obiettivo? Si può fare, leggere e assorbire tutto, avvolto dal rumore di fondo che è l’ambiente dei media U.S.A , ma i nuovi media sono altrove: Internet, Youtube e altro e la svolta è qui, su Youtube, nella sezione “Video Consigliati “, dove sono presenti video che, per svariati motivi, come dice il nome, sono ” Consigliati” . Scorro video su video, finchè trovo un video di un canale da un nome particolare Young Turks , strano, guardo il video, è un telegiornale, o qualcosa di simile, su Youtube, gratis. Si proclamano come un network non influenzato dal denaro della politica o dei “poteri potenti”, interessante. Sono catturato, guardo video su video, i presentatori cambiano e si alternano, finchè arriva lei, la nostra protagonista: bellissima, energica, passionale in quelllo che dice e nei modi in cui lo dice: Ana Kasparian , che nome particolare, non è certo il tipico nome americano. Mi informo e ho le mie conferme: figlia di immigrati negli U.S.A. , provengono dall’Est Europa e Medioriente.

Lei non ha seguito il tipico percorso stereotipato della immigrata di origine Est – Europea negli U.S.A : Ha ottenuto i suo titoli Universitari e come dice anche la sua descrizione sul suo profilo Instagram:  Ana Kasparian Host of The Young Turks//Writer for Raw Story//Journalism professor//Forbes 30 Under 30 … “Prof.ssa di giornalismo e Forbes 30 under 30 ” … brevemente: Forbes stila una rivista delle persone più influenti a livello globale, lei è nella classifica delle 30 persone più influenti che abbiano meno di 30 anni… eh… cosa si dice delle donne belle? Che sono stupide… in questo caso qualcosa deve essere andato storto..o questo stereotipo è quello che è: uno stereotipo, falso, inoltre. Purtroppo sono costretto a smorzare i vostri bollenti spiriti prima che decidiate di partire in quarta: Si è sposata, da pochi giorni, quindi siete arrivati in ritardo.

Anche se ho come il dubbio più che fondato che molti di noi si sarebbero tirati indietro davanti ad una donna del genere: Bellissima, questo è ovvio, ma intelligente, preparata, decisa, combattiva e soprattutto realizzata, indipendente ed autonoma, un trittico che nel mondo d’oggi, spesso ultra maschilista, ha un enorme potere dispersivo, capace di impaurire i più coraggiosi… ma quanto vuota è la vita di chi non vuole lottare per ciò che merita e ciò che c’è di bello.

(Credit:@anakasparianofficial, via Instagram)

GUARDA LE 27 FOTO:

Ana-Kasparian-foto-8
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]