Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Christopher Marchese, l'imitatore dei VIP su Instagram - INTERVISTA


Per gli amici Chri, 19 anni, classe 1996 e con bel seguito su Instagram, dove l’abbiamo conosciuto. L’intervista a Christopher Marchese era qualcosa che volevamo fare da tempo e che finalmente siamo riusciti a concludere.

Toscanaccio doc, ci tiene a sottolineare che la sua parlata è senza la “c” come la “ola ola o la annuncia orta orta”, ha fatto ridere VIP e comuni mortali con le sue imitazioni su Instagram: dalle webstar, alle parodie dei personaggi della TV fino ad arrivare alle tanto amate/odiate fashion blogger.

(Image Credit: @christophermarchese)

L’INTERVISTA:

D: Come si vede dalle immagini pubblicate sul tuo profilo Instagram, cerchi di prendere in giro, tra le altre, le ”celebrità” del mondo televisivo italiano (come le troniste di Uomini&Donne) e le fashion blogger italiane (come Chiara Nasti). Raccontaci come sono nate le tue imitazioni.

R: Allora io iniziai 3/4 anni fa con dei video su Facebook con due miei grandi amici, nei quali prendevamo per il “culo” le ragazze in senso ironico, ottenendo discrete visualizzazioni e tanti like. Poi però per via di tanti motivi abbiamo smesso e mi sono sempre domandato cosa potessi fare per far ridere le persone.. E così pubblicai la mia prima imitazione a Megan Fox su Facebook che ottenne tanti commenti e tanti like e da lì inizió il tutto. Volevo fare qualcosa di diverso da tutti, qualcosa che nessuno o almeno in pochi facevano, ovvero imitare i personaggi del web in modo ironico. Era il periodo che Instagram andava forte e decisi di pubblicare le mie imitazioni qua e pian piano come avete detto voi sono cresciuto.. Ho avuto tanti repost da tanti personaggi del web, e mi diverto nel far ridere anche per un minuto le persone che  guardano le foto.

Ps: Ormai sono un paio di anni che faccio le imitazioni!

instagram-christophermarchese-Christopher-Marchese-foto-0

D: Le tue imitazioni sono oggettivamente molto divertenti ed è chiaro il tuo intento scherzoso nei confronti delle pseudo celebrità che popolano Instagram. Ci chiediamo, però, se le tue imitazioni, in realtà, hanno un senso più profondo ovvero quello di portare gli utenti a riflettere sulla ”qualità” degli idoli dei giovanissimi del 2015.

R: Io penso che ogni pseudo celebrità che popola sul web si sia creata/o il proprio personaggio e io mi diverto nell’essere quel personaggio, imitandola ironicamente..così da creare il mio di personaggio, un personaggio dalle mille facce,un personaggio misto, che fa ridere in tutte le sue sfaccettature.

D: Le tue imitazioni stanno conquistando sempre più like e repost su Instagram. Non hai paura che la popolarità possa incidere negativamente sulla tua spontaneità comica? Ti è già successo di sentirti in ‘dovere’ ti imitare qualcuno solo perché era la moda del momento?

R: Quando imito qualcuno lo imito perché mi va di farlo e perché il mio obbiettivo è ridere io in primis e poi far ridere i miei “fans” se così posso definirli, che nel mio piccolo sono molto simpatici, tanto che mi scrivono. In privato complimentandosi con me e questo mi fa molto molto piacere!

instagram-christophermarchese-Christopher-Marchese-foto-4

D: Ammettilo, quante denunce (o diffide ecco) hai ricevuto fino ad ora per delle imitazioni un po’ scomode? Oppure webstar e vip hanno uno sviluppato senso dell’ironia?

R: Non ho mai avuto denunce o diffide, ho avuto molti commenti positivi, quanti negativi, come in tutte le cose, le mie imitazioni c’è a chi piacciono e a chi no, ed è giusto così.

D: Ammettilo, quante denunce (o diffide ecco) hai ricevuto fino ad ora per delle imitazioni un po’ scomode? Oppure webstar e vip hanno uno sviluppato senso dell’ironia?

R: Non ho mai avuto denunce o diffide, ho avuto molti commenti positivi, quanti negativi, come in tutte le cose, le mie imitazioni c’è a chi piacciono e a chi no, ed è giusto così.

D: Instagram rappresenta indubbiamente una vetrina (gratuita) molto importante e le tue imitazioni hanno la possibilità di raggiungere tantissimi utenti ogni giorno. Hai già ricevuto qualche proposta lavorativa (tv, youtube, webseries)?

R: No, non ho mai avuto proposte lavorative per adesso, però ci spero un giorno!


GUARDA LE GALLERY COMPLETA:

[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

(Visited 2.593 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26