Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Calano le vendite di iPhone ma aumentano i ricavi


Apple-iphone-venditeNonostante le vendite degli iPhone di Apple continuino a calare nel corso di quest’anno, Apple continua a navigare a vele spiegate nel mercato degli smartphone con un profitto che segna un picco notevole secondo i report del terzo quarto di questo 2016.

Tim Long, analista presso BMO Capital Markets, stima che il gigante di Cupertino abbia raggiunto il 103.6 % dei profitti di tutta l’industria degli smartphone, vi chiederete come sia possibile che abbia superato il 100%. Ebbene il segreto sta nel fatto che mentre gli incassi di Apple continuano a crescere, diminuiscono allo stesso tempo quelli degli altri brand; questo porta ad avere degli incassi che superano la totalità delle vendite del mercato smartphone.

Per fare un paragone, tra i competitor di Apple troviamo Samsung che guida il gruppo dei “perdenti” con uno share di mercato dello 0.9 %, dato che stupisce considerando il periodo buio che sta vivendo il gigante Sud Coreano. Se invece parliamo di unità vendute è Samsung a dominare il mercato con uno share del 21.7 % seguito da Apple e Huawei con il 13.2% e il 9.7%

Recenti analisi di mercato rivelano che le spedizioni di smartphone sono aumentate fino a raggiungere il picco di 346 milioni di unità nel terzo quarto di quest’anno segnando un incremento del 2.15 rispetto al 2015.

Considerando tuttavia che Android è presente su 9 dei 10 smartphone venduti sul mercato, i profitti di Apple sono davvero notevoli.

 

(Visited 100 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!