
La BMW i8 è un gran bel pezzo di macchina, sia per il suo design avveniristico sia per le soluzioni tecniche che nasconde sotto il cofano. Grazie a un piccolo, ma scattante e leggero motore a benzina di 1.5 l di cilindrata, accoppiato a un ad un power-pack, la tedesca dal cuore ibrido continua a conquistare i cuori degli appassionati.Cosa poteva fare la casa automobilistica teutonica per rendere migliore un già ottimo prodotto?
Semplicemente renderla un cabrio!
Secondo recenti “leak” di notizie il concept entrerà in produzione nel prossimo futuro; l’Handelsblatt, giornate tedesco, riporta le parole di Harold Krueger, CEO della BMW, che conferma che il modello verrà prodotto in tempi non troppo lontani e che potrebbe fare il suo debutto in pubblico molto presto, forse gia anche al prossimo CES.
La i8 con il suo corpo in fibra di carbonio, ultraleggero ma allo stesso tempo estremamente rigido e resistente, sviluppa ben 357 cv di potenza dall’accoppiata dei suoi motori elettrici e a combustione. Non è sicuramente la macchina più veloce del mondo, ma indubbiamente è una delle più belle e probabilmente è la cosa più vicina a una Batmobile che possiate mai acquistare, senza essere Batman.
![[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]](http://senoecoseno.it/wp-content/uploads/2015/12/bmw-i8-spyder-concept.jpg)