Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Blackberry presenta Mercury: il nuovo smartphone con tastiera fisica

blackberry-mercury

Solo a settembre scorso la Blackberry Limited, azienda una volta leader nel mercato smartphone, annunciava che non avrebbe più prodotto direttamente  smartphone, dirottando invece la produzione di componentistica verso produttori di terze parti come la cinese TCL Corporation.

A conferma di questa notizia solo pochi giorni fa Blackberry in un comunicato stampa aveva confermato la partnership con l’azienda cinese alla quale aveva ceduto anche i diritti di utilizzo del suo marchio; tramite il suo CEO Steve Cistulli la TCL ha annunciato oggi stesso il tanto atteso nuovo smartphone: Blackberry Mercury.

Sebbene per la presentazione ufficiale dovremmo attendere il CES 2017 sono già trapelate alcune caratteristiche come ad esempio una tastiera fisica e un design completamente rivisto rispetto ai precedenti modelli di Blackberry.

Tra le altre caratteristiche annunciate troviamo un display da 4.63 pollici con risoluzione di 1620×1080 e una densità pixel di 420 ppi, inoltre il Mercury sarà equipaggiato con un processore Snapdragon affiancato da 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Non è certo la prima volta che la Blackberry si affida a produttori esterni per il suo hardware, vi avevamo infatti già parlato del DTEK50 prodotto dalla Alcatel. Per ulteriori aggiornamenti dovremo attendere il CES 2017!

 

(Visited 301 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!