
Bitcoin, la valuta virtuale di cui non si sentiva parlare da un pò di tempo, temuta da molti, amata da pochi, un progetto dal futuro incerto secondo altri ancora, torna a far parlare di se.
Il Bitcoin è una criptomoneta nata nel 2009, inventata da un misterioso personaggio noto come Satoshi Nakamoto e dal momento del suo lancio ha subito una crescita spaventosa fino al giorno d’oggi ed è Reuters a riportare la notizia che poche ore fa la valuta ha raggiunto l’incredibile valore di 1000 dollari al cambio attuale.
PER APPROFONDIRE —> Cosa vuol dire davvero che un Bitcoin vale più di mille dollari
Solo pochi giorni prima di Natale, il valore totale dei Bitcoin sul mercato aveva sfiorato la soglia dei 14 miliardi di dollari complessivi e un valore unitario di 875 dollari. Dal momento della sua nascita, la moneta ha subito una crescita pari una percentuale del 125% costante che ha, almeno per la maggior parte degli utenti, fugato ogni dubbio sulla sua stabilità e persistenza sui mercati internazionali.
Gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Bitstamp, la borsa europea, fanno sperare in una ulteriore crescita e il prossimo traguardo sono 1500 dollari al cambio. Riuscirà il Bitcoin a entrare nella storia della finanza?