Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Arrivano le video preview su Netflix (finalmente)


Netflix-video-preview

Netflix non smette di stupire e dopo l’annuncio di 20 nuove serie TV nel 2017 e l’introduzione di contenuti fruibili offline, ha appena annunciato l’introduzione di una feature che tutti aspettavamo da tempo: le  video previews.

NON CHIAMATELI TRAILER:

La compagnia ha però chiarito subito che però non si tratta di trailer o di teaser ma piuttosto di clip che ci aiuteranno a scegliere cosa guardare. Infatti le clip contengono informazioni che sottolineano la storia, i personaggi, la tipologia e i toni di un titolo. Queste preview si avvieranno in autoplay sulla pagina di un titolo non appena clicchiamo per avere più informazioni sullo stesso.


In un comunicato stampa, Netflix ha dichiarato:

“Oggi lanciamo una nuova “user interface” che utilizza i video per portare in vita i contenuti in tempo reale e aiuta gli utenti a decidere se cliccare “play” su un contenuto. Sappiamo che portando sullo schermo più di 1000 ore di contenuti abbiamo solamente 90 secondi per catturare l’attenzione dello spettatore e convincerlo a guardare quello specifico contenuto, per questo abbiamo introdotto le video preview”


Chiamate questa feature come preferite trailer o video preview ma Netflix l’ha introdotta con grande ritardo e fino ad ora l’unico sistema di valutazione di un contenuto era una votazione con delle stelline. Che di certo non è molto attendibile su un catalogo di oltre 1000 titoli, in questo modo gli utenti sono infatti costretti a lasciare il sito e consultare altri portali per farsi un’idea su uno specifico contenuto.

Le video preview verranno introdotte globalmente oggi stesso e nelle prossime due settimane tutti gli utenti Netflix potranno usufruirne.


COMPRALO! Netflix Is My Best Friend!

(Visited 143 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!