
Alle luce degli svariati incendi e incidenti, dopo Stati Uniti, Australia, Singapore e altri Paesi, anche l’India ha deciso di vietare l’uso dei Samsung Galaxy Note 7 in volo.
Il Ministero dell’Aviazione Civile indiana ha annunciato che i viaggiatori non potranno usare il loro Note7 in volo ed ha anche ‘fortemente sconsigliato di non lasciare i terminali nei bagagli da stiva’. Come vi dicevamo l’India non è il solo Paese ad implementare, con una linea dura, il divieto di volare con un Galaxy Note 7 sui voli all’interno dei confini nazionali: ci sono anche Stati Uniti, Australia, Singapore, Emirati Arabi, Pakistan e Filippine.
LEGGI ANCHE:
– Come capire se il vostro Note 7 esploderà o meno –
“Il ministero ha caldamente consigliato allle compagnie aeree e ai viaggiatori, innanzitutto, di non accendere o caricare i suddetti terminali durante i voli”
E pensare che Samsung non ha neanche iniziato a vendere il Note 7 in India. Le vendite sarebbero dovuto inziare lo scorso 2 settembre ma per ovvi motivi Samsung ha deciso di tardare il lancio in India.
LA RISPOSTA DI SAMSUNG:
“Siamo a conoscenza della decisione della Directorate General of Civil Aviation (DGCA). La sicurezza dei nostri consumatori e la quiete pubblica sono la nostra assoluta priorità. Le vendite del Note 7 in India non sono ancora iniziate e abbiamo ritardato le vendite per evitare eventuali problemi di sicurezza dei terminali. Abbiamo in programma di accelerare le spedizioni dei nuovi lotti di Galaxy Note 7 e ridurre così eventuali disagi creati ai nostri clienti”.
Ricordiamo che questa è la prima volta che un produttore di smartphone ha completamente vietato la vendita di un telefono di punta (un flagship appunto) per problemi di batterie difettose.