
Secondo quanto riportato dagli analisti della Barclays, Apple lancerà un trio aggiornato di nuovi iPad la prossima primavera.
Nulla di entusiasmante per chi non ama e non trova utilità nei tablet, lo sappiamo, ma noi ad esempio abbiamo un iPad Pro in ufficio che usiamo almeno un paio d’ore al giorno ed è sicuramente una pratica alternativa al doverci portare in giro per l’ufficio gli Asus Rog o i Mac.
Secondo la filiale asiatica della Barclays, con buone probabilità, potremo aspettarci un modello da 10.9 pollici con un design senza bordi (bezel less) e con un display che utilizza sensori di luce ambientale a quattro canali per rilevare e aggiustare automaticamente la luminosità dello schermo.
Probabilmente i nuovi iPad saranno i prossimi a perdere il tasto fisico ‘Home’ e Apple pare abbia perso interesse nella versione mini dell’iPad, ormai largamente bistrattata e sostituita da smartphone con schermi e display sempre più grandi e con ottima risoluzione. Forse vedremo anche una versione ‘low-cost’ (per modo di dire) dell’iPad Pro!
Inoltre si vocifera anche un di un nuovo iPhone, il numero 8, con un display OLED edge-to-edge ma queste sono, almeno per ora, semplici speculazioni.