Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Apple iPhone: da aprile saranno prodotti in India

La voce girava sul web da molto tempo ed è stata confermata da poche ore tramite un annuncio di Priyank Kharge, ministro del governo di Karnataka che è uno dei 29 stati che compongono la Repubblica Indiana: la Apple produrrà iPhone in India.

E’ proprio nella capitale Bangalore, che secondo il comunicato sorgerà il primo stabilimento in grado di produrre iPhone.

Era da molto tempo che la Apple tramite Tim Cook cercava di “invadere” il mercato indiano aumentando la presenza sul territorio di infrastrutture ma un primo stanziamento di 25 milioni di dollari non era bastato a convincere le autorità.

Timo Cook spera che dislocare la produzione in India possa aprire uno dei più grandi mercati attualmente disponibili, va ricordato che nel solo 2016 l’iPhone ha registrato un record di vendite con 2.5 milioni di unità vendute. Inoltre l’accordo che è stato siglato conferisce alla Apple notevoli vantaggi e sgravi fiscali su tasse di importazione e dazi doganali su attrezzature e componenti, nessuna dichiarazione è stata fatta invece sull’apertura di possibili store nel paese.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!