Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Apple e il nuovo brevetto per il Touch ID - FOTO


Il Touch ID di Aplle è un ottimo mezzo per mettere al sicuro il vostro dispositivo iOS, e un nuovo brevetto permetterà di arrestare anche i ladri.Touch-ID-brevetto-ladri

Il brevetto dal nome: “cattura biometrica per identificazione di utenti non autorizzati” rende già da se l’idea in modo chiaro. Se il Touch ID rileva un’impronta che non è la vostra, salva una scansione della stessa impronta come prova del misfatto.

Potrebbe inoltre salvare un’immagine o un video della persona in questione mentre prova ad hackerare il vostro device.

Questa è la descrizione del brevetto:

“Un dispositivo computerizzato può determinare la cattura di informazioni biometriche in risposta ad alcune condizioni scatenanti. La condizione scatenante può ricevere una o più istruzioni da uno o più dispositivi computerizzati, come il rilevamento di un uso potenzialmente non autorizzato dal dispositivo computerizzato, la normale operatività del dispositivo computerizzato, e così via.

Il dispositivo computerizzato può ottenere informazioni biometriche e può salvare tali informazioni. Queste informazioni biometriche possono consistere di una o più impronte digitali, una o più immagini dell’utente che utilizza il dispositivo computerizzato, video dell’attuale utente, audio ambientale e così via. Il dispositivo computerizzato può poi fornire tali informazioni biometriche per l’identificazione degli utenti non autorizzati.”

Come molti brevetti, è probabilmente solo un’idea su cui Apple sta appoggiando le proprie mani in modo che nessuno possa rivendicarla. Ci sono molte cose da considerare quando si costruisce un interfaccia per questi scopi, come ad esempio: come tali informazioni sono salvate sul dispositivo e se siate abilitati ad accedervi ed eventualmente ad eliminarle (facciamo l’esempio in cui un bambino provi a sbloccare l’iPhone di un suo genitore, non si tratta in questo caso ovviamente di furto)

In ogni caso si tratta di una feature davvero interessante che vorremmo veder messa in pratica come un sistema di sicurezza aggiuntivo.

 

(Visited 117 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!